Grande partecipazione e tanta emozione per il primo “Congresso nazionale benessere sanitario e sociale” in memoria di Lilli Lorusso, moglie del dottor Giovanni Alberti, medico estetico palermitano, scomparsa due anni fa.
Il congresso, con la presentazione ufficiale dell’”Associazione Lilli Lorusso – Mano nella Mano”, si è inserito all’interno della settima edizione di “Giornate Siciliane di Medicina Estetica”, presiedute dalla dottoressa Eliana Lanza, medico chirurgo specializzata in medicina estetica.
Diverse le tematiche che hanno visto la collaborazione degli specialisti coinvolti, cercando di trovare le soluzioni sia dal punto di vista della prevenzione che da quello delle terapie più idonee.
Un protocollo unico e sorprendente nel raggiungere risultati mai visti finora nel trattamento delle cicatrici di gravi ustioni. A rappresentare una svolta epocale nel trattamento è il Progetto Biodermogenesi®, presentato nel corso della settima edizione delle “Giornate Siciliane di Medicina Estetica”, presiedute dal Dr. Giovanni Alberti e dalla Dott.ssa Eliana Lanza.
Intervista al professor Maurizio Busoni, ideatore e responsabile del progetto Biodermogenesi.